✦✦ Se vuoi sederti vicino a qualcuno che ha già prenotato ti chiediamo di scriverlo nell'apposito campo visibile prima di effettuare il pagamento ✦✦
Se desideri comprare anche l'apericena, potrai farlo nella schermata successiva, dopo aver selezionato la quantità di biglietti per lo spettacolo.
Domenica 11 maggio alle ore 21:15, Vertigo Live vi attende al Teatro Q77 (in Corso Brescia 77a Torino) con l'ultimo appuntamento per quest'anno con "Jazz a Teatro". La JCT Big Band Jazz di Valerio Signetto chiude la stagione con una serata dedicata alle grandi voci femminili del Jazz.
Il Jazz ha regalato alla storia della musica e alla cultura popolare alcune delle voci più memorabili in assoluto: molte di queste appartengono a donne che sono diventate vere e proprie icone. Nel corso della serata andremo a riscoprire alcune delle più famose regine del jazz del secolo scorso e alcuni dei brani che le hanno consegnate alla storia.
Ad interpretarle, la favolosa voce di Emanuela Florio, che inizia la sua avventura musicale all'età di quindici anni. Le sue influenze stilistiche spaziano dal Blues al Jazz con una forte passione per la musica nera, creando in breve il suo spazio nella scena musicale torinese avvalendosi dei migliori musicisti. Nel 1989 ha cantato dal vivo con il celebre batterista Billy Cobham. Con l'esperienza si afferma come cantante realizzando numerosi progetti discografici di vario genere, fino all'incontro col celebre pianista Romano Mussolini, con cui partecipa al festival Jazz e a moltissimi concerti. Ha cantato con Billy Cobham, Augusto Martelli, Romano Mussolini, Andy Luotto, Andrea Pozza, Luciano Milanese, Mario Rusca, Giorgio Rosciglione, Claudio Chiara, Riccardo Zegna e altri importanti musicisti di Jazz italiani. Recentemente ha inciso un CD che le ha dato una buona notorietà in Francia, dove svolge parte della sua attività.
La JCT Big Band è la tipica formazione “Big Band” che esegue brani di musicisti che hanno dato il nome a un’epoca, “l’era dello swing”. La big band ha all'attivo diverse performance live in svariati contesti che vanno dalla collaborazione stabile con il Jazz Club Torino, ai festival jazz, fino ai gemellaggi con le big band del conservatorio di Briançon e con la scuola internazionale "Blu Lake" con sede in Michigan. In questo modo, è da sempre una fucina di giovani talenti torinesi.
La direzione dell'ensemble è stata affidata a Valerio Signetto, docente di clarinetto e sassofono, che ha diverse collaborazioni all’attivo, tra cui: Orchestra i Filarmonici di Torino, Orchestra Accademia Corale Stefano Tempia, Orchestra del Teatro Regio di Torino, Big Band di Gianni Basso, Torino Jazz Orchestra, Big Band di F. Reggio, Orchestra Sinfonica Italiana, Orchestra Filarmonica 900, Orchestra A.Gi.Mus, Orchestra Camerata Ducale, Sestetto Renacero (musiche di Astor Piazzolla) e Italian Sax Ensemble. Ha inoltre partecipato a trasmissioni televisive RAI e Mediaset e a concerti con l’orchestra RAI di Torino.
SOLO SU PRENOTAZIONE!! Anticipando l'ingresso alle 20, potrete gustare un delizioso apericena preparato dallo Chef Andrea Carbonara (a seguire il menù).
VI ASPETTIAMO AL Q77!
Menù apericena:
- Tagliere di salumi e formaggi
- Nuvole colorate (mini panini) farciti
- Mini tramezzini farciti
- Stuzzicheria calda o fritta
- Primo caldo
- 1 calice di vino o spritz
(Su richiesta sono disponibili menù alternativi o vegani. Si prega di segnalare eventuali intolleranze.)
ATTENZIONE!!
INGRESSO h. 20:00 PER CHI MANGIA (A spettacolo iniziato non sarà più possibile servire l'apericena).
INGRESSO h. 21:00 SOLO SPETTACOLO.
L'apericena del Vertigo è disponibile solo su prenotazione entro la sera precedente. Tuttavia, per chi lo desidera, è sempre possibile mangiare in teatro piadine, toast o simili anche senza prenotazione.
Per info: 335/8366084.
Servizi del prodotto
For organizational reasons, the resale closing and name change dates may vary.
Resale:
Open until
11/05/2025 21:15
Promoter:
Q77 IMPRESA SOCIALE S.R.L.