Per esigenze organizzative, le date di chiusura rivendita e cambio nome, potrebbero variare.
***** ATTENZIONE!!! Se compare la scritta "ATTUALMENTE NON DISPONIBILE" significa che siamo spiacenti, ma i posti sono esauriti *****
Le serate di Osservatorio Aperto sono occasione di incontro tra ricercatori e ricercatrici e la società. La visita, che includerà il percorso tra i pianeti del parco astronomico e le osservazioni del cielo notturno con lo storico telescopio Amici (se il tempo e la visibilità degli oggetti astronomici lo consentono), verrà svolta da un ricercatore/ricercatrice dell’Osservatorio che condividerà con il pubblico la passione per il suo lavoro, raccontando le proprie ricerche, le novità e le scoperte recenti e lasciando spazio alle domande e curiosità del pubblico. Durata: da 1 ora e 30 minuti a 2 ore. Le visite Osservatorio Aperto non sono specificamente pensate per bambini.
L’ingresso all’Osservatorio di sera avviene ESCLUSIVAMENTE dall’ingresso pedonale di via del Pian dei Giullari 16 (qui https://goo.gl/maps/q2oyLmh9PCejeHNA7)
Raccomandiamo di arrivare 5 minuti in anticipo, perché, una volta iniziata la visita, l'accesso non sarà più possibile.
In caso di necessità il seguente numero telefonico sarà attivo a partire da 30 minuti prima dell’orario dell’appuntamento: 3385022521
La visita prevede un percorso con alcuni scalini; per agevolare l'accesso vi preghiamo di comunicare in anticipo via email a: divulgazione.oaa@inaf.it l'eventuale presenza di persone con disabilità motoria.
I ricercatori svolgono questi incontri su base volontaria; tuttavia e’ richiesto un biglietto d’ingresso di 7€ a persona, a parziale copertura delle spese di manutenzione e acquisto degli strumenti.
L'indirizzo presso cui recarsi per la visita è:
INAF - Osservatorio Astrofisico Di Arcetri
Via Del Pian Dei Giullari 16 - 50125 FIRENZE (FI)