Clappit è il marchio con cui Bemils Srl, la nostra società, gestisce i servizi di biglietteria. Si basa sul sistema proprietario Belive, omologato dall’Agenzia delle Entrate il 16 novembre 2011 con provvedimento 2011/165257.
Belive è idoneo all’emissione di titoli di accesso a norma SIAE sia per le attività di spettacolo (ad esempio teatro, cinema, concerti, ecc.), sia per le attività di intrattenimento (ad esempio intrattenimento danzante con musica registrata, bowling, go-kart, ecc.), è certificato per stampanti Zebra e Boca e possiede un sistema di controllo accessi anch'esso certificato.
OMOLOGAZIONE PER LEGGE BATTELLI
Belive è omologato per l'emissione di biglietti di eventi soggetti alla normativa Battelli.
La norma mira a contrastare il fenomeno del Secondary Ticketing e prevede che l’utente che acquista biglietti online sulle biglietterie ufficiali debba essere identificato, (es. tramite verifica OTP del numero di cellulare) e possa procedere all'acquisto di massimo 10 biglietti per eventi con capacità di oltre 1.000 posti. Nel caso di eventi con capacità superiore a 5.000 posti è anche obbligatoria, su tutti i biglietti, l’indicazione del nominativo di chi partecipa all'evento, e sarà effettuato un controllo in fase di accesso all'evento. La normativa si applica solo ad alcune categorie di eventi, come i concerti di musica leggera.
CALCIO
Belive è omologato anche per la vendita di biglietti per il calcio di tutte le categorie, anche Lega Pro e Serie A, con integrazione per le verifiche Daspo.
TORNELLI
Belive è anche omologato per il controllo accessi con tornelli Zucchetti e Skidata.