Sabato 17 febbraio 2024 una ventina di produttori della Strada del Barolo offriranno al pubblico di wine lovers torinesi una degustazione di alto livello presso gli eleganti saloni al Piano Nobile di Palazzo Barolo, che fu la residenza degli ultimi Marchesi di Barolo.
I partecipanti saranno guidati in un viaggio alla scoperta del “Re dei Vini”: il Barolo, che i produttori presenteranno di persona nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti.
Le degustazioni saranno accompagnate da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza, presentati da aziende associate alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.
L’evento sarà organizzato in due turni:
Le due sessioni saranno precedute da due salotti-degustazione (alle 15.30 e alle 18.00) nei quali si affronterà il tema “Le origini del Barolo, una storia controversa” con due autorevoli relatori: Ernesto Abbona, titolare dell’azienda Marchesi di Barolo, e Maurizio Rosso, titolare dell’azienda Gigi Rosso, che proporranno in degustazione un vino particolarmente rappresentativo delle loro aziende, non presente nella degustazione principale.
Per partecipare anche ai salotti-degustazione è previsto un biglietto integrato evento + salotto.
Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.
Scarica la brochureRaccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta