29 maggio 2024

Narcao Blues Festival ti aspetta dal 24 al 27 luglio!

Torna l'appuntametno con Narcao Blues Festival, dal 24 al 27 luglio 2024, con la sua XXXIV edizione!

Tanti gli artisti saliti sul palco allestito da sempre in piazza Europa nell'arco di oltre tre decenni: nomi di primo piano della scena blues internazionale, come Joe Bonamassa, John Mayall, Peter Green, Larry Carlton, Robben Ford e tanti altri. Un lungo e prestigioso elenco destinato a crescere con gli ospiti in arrivo a Narcao nelle quattro serate musicali del prossimo luglio: la band anglo-polacca dei Moore Plays Moore feat. Jack Moore, il brasiliano Artur Menezes, gli statunitensi Southern Avenue, Jason Ricci, Selwyn Birchwood e Tommy Castro, il leggendario chitarrista dei Jethro Tull Martin Barre e gli italiani Cek Franceschetti & The Stompers.

Acquista biglietti e abbonamenti online!

Mercoledì 24 luglio 2024
ore 21:30 - MOORE PLAYS MOORE feat. JACK MOORE
Nel 2020, in piena pandemia, con l’obbiettivo di esportare le eccellenze musicali e turistiche del nostro territorio, Progetto Evoluzione promosse il progetto “Sardinia Plays the Blues” dove sei blues band sarde suonavano i loro brani in altrettante località di grande interesse turistico. Il DVD che venne prodotto, fu spedito in tutta Europa catturando l’attenzione di numerosi festival: tra questi quello di Suwalki, Polonia. I Moore Plays Moore, sono la band capitanata dal figlio del leggendario artista britannico Gary Moore – Jack –e formata da musicisti polacchi, che verrà in rappresentanza del Suwalki Blues Festival. Spetterà a loro l’onore di aprire l’edizione numero 34 del Narcao Blues.

ore 23:00 - SOUTHERN AVENUE
Originari di Memphis, Tennessee, i Southern Avenue rappresentano una delle migliori band soul-blues che la scena americana abbia prodotto negli ultimi anni. Fondati nel 2017 e capitanati dalla voce della incredibile frontwoman Tierinii Jackson, porteranno sul palco del Narcao Blues il loro spettacolo carico di energia e groove. Finora hanno ben 4 album all’attivo e sono presenza costante dei migliori festival blues di tutto il pianeta. Hanno ricevuto una nomination ai Grammy nella categoria “Best Contemporary Blues Album”, a certificare l’incredibile qualità – e successo – della loro proposta artistica.

Giovedì 25 luglio 2024
ore 21:30 - JASON RICCI
Jason Ricci è un bluesman americano. Cresciuto all’insegna della musica blues – la madre lo portava fin da piccolo ad assistere ai concerti – è tra i più importanti armonicisti Blues contemporanei. Un talento incredibile che l’ha portato a comparire come ospite negli album di autentiche leggende: Johnny Winter, Walter Trout, Ana Popovic solo per citarne alcuni. Numerosi i riconoscimenti vinti nel corso della sua carriera: è inserito tra i 10 migliori armonicisti blues di tutti i tempi dal Modern Blues Harmonica, ha vinto un Grammy per la categoria “Best Blues Album” nel 2015 oltre ad aver vinto svariate volte il premio come miglior armonicista ai Blues Music Awards. Un’autentica leggenda dell’armonica sul palco del Narcao Blues.

ore 23:00 - SELWYN BIRCHWOOD
Da Tampa, Florida, Selwyn Birchwood è uno dei più affermati giovani Bluesman del panorama internazionale, un concerto imperdibile per la chiusura della seconda serata del Narcao Blues Festival. Chitarrista di eccezionale talento, annovera tra le sue influenze Buddy Guy, Freddie King e Muddy Waters. Il suo blues è un tributo alla tradizione con lo sguardo rivolto verso il futuro. Ha vinto l’International Blues Challenge del 2013 e ha ricevuto ben quattro nomination ai Blues Music Awards 2024 nelle categorie “Best Blues Band”, “Song Of the Year”, “Contemporary Blues Album”, “Contemporary Blues Male Artist”. Selwyn Birchwood è il meglio del meglio che il blues contemporaneo possa offrire.

Venerdì 26 luglio 2024
ore 21:30 - ARTUR MENEZES
Giovanissimo astro nascente del Blues mondiale, Artur Menezes è il primo bluesman brasiliano a calcare il palco del Narcao Blues Festival. Scopre l’amore per il Blues a 13 anni e con la sua chitarra comincia a forgiare il suo stile, influenzato da rock, funk e baião, un ritmo tipico del nord est del Brasile. La sua esplosione è rapida: ottiene ben presto una green card per vivere e lavorare negli USA a causa del suo grande contributo alla musica Blues. Calca il palco con Buddy Guy, e apre i suoi concerti nel tour sudamericano ed appare nelle line up di tutti i maggiori festival mondiali dedicati al genere. Nel 2019 viene selezionato da sua maestà Eric Clapton per suonare al Crossroads, e nel suo ultimo album compare come ospite in una traccia Joe Bonamassa. Una grande apertura per la penultima serata del Narcao Blues Festival.

ore 23:00 - MARTIN BARRE: A BRIEF HISTORY OF TULL
Martin Barre è stato il leggendario chitarrista dei Jethro Tull per oltre 43 anni. Il suo sound e il suo virtuosismo sono stati un fattore determinante nel successo della band, con oltre 60 milioni di copie vendute, scrivendo pagine indelebili della storia del Rock. I suoi assoli sono tra i più memorabili della storia della musica, basti pensare a brani come Aqualung o Thick As A Brick. La sua performance nell'album "Crest of a Knave" gli valse un Grammy Award nel 1989. Oltre ai numerosi album dei Jethro Tull, Martin ha lavorato con molti altri artisti tra cui Paul McCartney, Phil Collins, Gary Moore, Joe Bonamassa e Chris Thompson e ha condiviso il palco con leggende come Jimi Hendrix, Fleetwood Mac, Pink Floyd e Led Zeppelin. Sul palco del Narcao Blues celebrerà il viaggio musicale dei Jethro Tull attraverso gli anni nel suo nuovo spettacolo "A Brief History of Tull". Verrà ripercorsa la storia dei loro intramontabili classici: brani come "Thick As A Brick", "Aqualung", "Stand Up", "Songs From The Wood", "A Passion Play", "Heavy Horses" e molti altri.

Sabato 27 luglio 2024
ore 21:30 - CEK & THE STOMPERS
Cek Fransceschetti è un musicista italiano le cui radici musicali affondano negli Stati Uniti. Un grande chitarrista e vocalist, che rappresenta il nuovo corso del Blues italiano nei numerosi festival internazionali dei quali ormai è presenza stabile. Sul palco del Narcao Blues aprirà la serata conclusiva affiancato dalla sua band, gli Stompers, con la sua musica fatta di ricerca e sperimentazione, di terreni su cui radicare e fare germogliare nuove espressioni musicali dove il Blues non si pone limite e confini.

ore 23:00 - TOMMY CASTRO & THE PAINKILLERS
Un’autentica leggenda del Blues e una incredibile chiusura per la 34esima edizione del Narcao Blues Festival. Tommy Castro, artista californiano, è stato ed è tuttora uno dei maggiori rappresentanti del Blues mondiale. Influenzato fin da giovanissimo dai grandi del genere – Eric Clapton, B.B. King, Buddy Guy – il suo blues con venature soul e rock l’ha portato a diventare grande quanto i suoi idoli. La sua carriera è costellata da premi e riconoscimenti, in particolare ai Blues Music Awards che ha vinto più volte in diverse categorie, e da una intensa produzione musicale (oltre venti gli album al suo attivo) e concertistica, che lo vede come headliner nei più importanti Festival di tutto il mondo.

 

brochure

Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.

Scarica la brochure

Raccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta

scriviciscrivici
chiamacichiamaci