Il sistema di biglietteria Clappit permette la gestione di programmi fedeltà, ideali per eventi che si svolgono in un lungo arco temporale, come le stagioni teatrali, concertistiche, ecc.
- L'organizzatore stabilisce quanti punti assegnare ad ogni singolo evento o prodotto acquistabile online, ma non solo.
È possibile attribuire punti anche ad una determinata azione svolta dal cliente, come la registrazione, l'iscrizione alla newsletter, la lettura del biglietto al controllo accessi, ecc.
- Il sistema permette di assegnare ad ogni singolo prodotto o singola azione un determinato numero di punti, che può anche variare nel tempo.
Questo può rivelarsi utile ad esempio per supportare e stimolare la vendita di determinati prodotti o servizi: ad esempio si potranno raddoppiare i punti per gli eventi che non stanno vendendo in modo molto performante o per supportare una promo natalizia.
- L'organizzatore può tracciare in ogni momento la situazione: sapere chi è l'utente con più punti, lo storico di acquisizione punti per ogni utente e i premi riscattati.
- Il sistema del loyalty program è anche estremamente affidabile: se un biglietto dovesse essere rimborsato, i punti corrispondenti verranno eliminati.
Case history - Web Fidelity Card Teatro Q77
Novità della stagione 2024-2025 per il Teatro Q77 di Torino è proprio la Web Fidelity Card, per premiare i clienti che seguono con passione gli spettacoli e i concerti proposti dal teatro.
Attraverso la raccolta punti il cliente può riscattare:
- Drink da consumare in loco
- Apericena per le varie date disponibili
- Un buono sconto da utilizzare sulla pagina di vendita del teatro per acquistare altri spettacoli