Le società che si avvicinano al mondo e-commerce per la prima volta, sono solite avvertire come molto critico l’aspetto del pagamento. In realtà, come ricevere il denaro per la vendita di un prodotto o servizio on-line, è un tema sicuramente importante ma meno complesso di altri, come ad esempio la gestione della spedizione.
Da diversi anni il mercato dei pagamenti sul web ha avuto un notevole impulso. Al pagamento con la carta di credito, anche prepagata, si sono affiancati servizi di pagamento con bonifico bancario on-line e moderni sistemi mobile con app dedicate.
La piattaforma di e-commerce Bemils è già integrata con le principali carte di credito e Banca Sella, PayPal, Postepay, Xpay, Satispay. Naturalmente la scelta del circuito di pagamento è influenzata anche dal costo e dalle caratteristiche del servizio. Qualora il cliente abbia già un gateway di pagamento definito o voglia utilizzare una specifica banca, Bemils è in grado di integrare la piattaforma Bepro con quel determinato circuito.
Bemils opera già da diversi anni nel mondo dell’e-commerce con un sistema di biglietteria certificato dalla SIAE ed Agenzia delle Entrate, e quindi omologato per garantire alti livelli di protezione e sicurezza dei dati e delle transazioni, grazie anche all’installazione di un certificato SSL con crittografia a 128 bit.
I principali temi legati al pagamento sono la modalità di pagamento adatta per il tipo di business, la gestione della carta di credito per acquisti veloci, l’integrazione con la tecnologia del 3D Secure (per la richiesta del PIN dispositivo obbligatorio), la gestione dei ripudi e di eventuali rimborsi, l’eventuale integrazione con la contabilità.
Gestione accrediti, biglietteria, fiere e pass: scarica la brochure e scopri le potenzialità di Clappit.
Scarica la brochureRaccontaci che tipo di evento organizzi e troviamo insieme la soluzione adatta
martedì 24 settembre 2024
Fidelizza i tuoi clienti con i programmi fedeltàmartedì 12 marzo 2024
Alert disponibilità bigliettigiovedì 15 febbraio 2024
Acquisto come ospite senza registrazionegiovedì 08 febbraio 2024
Carte della Cultura e del Merito